L'ateRgroup

Chi siamo Le statistiche I gadget I contatti Gli sponsor La nostra storia Le notizie Roberto Regazzoli Il portale ateRgroup La storia del portale Kappa ed ateRgroup Politica ambientale

Utility

Mappa del sito Galleria fotografica Newsletter
Pagina precedente Stampa Chiudi finestra

Comunicato ufficiale ateRgroup 19 agosto 2007

Home » ateRgroup » ateRnews » ateRgroup.com cambia look e si rinnova


ateRgroup.com si rinnova

Domenica 19 Agosto 2007 - Sede ateRgroup
Da alcune settimane è in atto una fase di restyling dell'intero portale ateRgroup.com ad opera di ateRweb, la divisione internet dell'ateRgroup.
Nuovo logo, nuovi colori, semplicità di lettura, maggiore dinamicità nelle pagine, meno pubblicità e più ordine. Queste le scelte che Roberto Regazzoli ha apportato al nuovo portale. «Dopo la scelta del nuovo slogan "ateRgroup, nati per lo spettacolo" che abbiamo promosso in occasione dello scorso Natale - spiega Regazzoli - ora era il momento di rinnovare il sito, di modernizzarlo e di dare finalmente un logo ed un immagine all'ateRgroup» ed infatti a breve tutto il sito porterà le nuove immagini dell'ateRgroup.
Entro fine mese dovrebbe essere pronta e presentata anche la nuova homepage con i nuovi loghi, molti links, una sezione ampliata dedicata a Rivolta d'Adda, un'area personale di Roberto Regazzoli e spazi pubblicitari per i partner di ateRgroup che di giorno in giorno stan crescendo.
Il sito sarà snellito anche a livello di codice, passando dall'html ad un più semplice, moderno e dinamico linguaggio in ASP. Tante novità arriveranno poi col tempo, tra le quali l'integrazione di ateRgroup.com con il portale Argomentando (www.argomentando.net), sito di servizi gratuiti di cui ateRgroup ne è parte fondatore ed amministratore.

ateRgroup.com al momento del lancio nel 2003 ateRgroup.com nella prima veste da portale (fino all'agosto 2005) ateRgroup.com nella veste attuale con i nuovi colori e la nuova risoluzione



Il nuovo logo di ateRgroup con lo slogan "nati per lo spettacolo"

Il colore dominante sarà un grigio chiaro, con titoli grigio scuro ed un tocco d'arancio, mentre alcune parti dominanti rimarranno in azzurro, colore che per tanti anni è stato il main theme dell'ateRgroup e che ora è stato in parte abbandonato. Le pagine saranno impostate con eleganza, caratteri piccoli, ma leggibili, fonts compatibili con tutti i tipi di browser e saranno autoridimensionabili in funzione della dimensione dello schermo del visitatore.

Da Domenica 19 Agosto è on line per tutti gli utenti la nuova homepage dopo due mesi di test, mentre il 70% delle pagine è stato aggiornato con la nuova grafica. Il resto del sito sarà aggiornato nelle prossime settimane...

Il layout interno delle pagine fino ad Agosto 2007 Il nuovo layout interno

Entro la fine del 2007 saranno poi presentate anche le nuove alleanze, le nuove statistiche e completata l'opera di ammodernamento del sito.

torna in alto