ateRgroup NEWS

Comunicato ufficiale ateRgroup 10 luglio 2005



robyrega ingegnere laurea


Come?    Quando?    Dove?

Come?
Venerdì 8 luglio 2005 ore 18.30 - Politecnico, Milano - Facoltà di ing. delle telecomunicazioni
In pieno temporale si conclude l'ultimo esame per Roberto Regazzoli.
«Sono stati anni durissimi... segnati da un impegno profondo e costante con la voglia e la consapevolezza di poter raggiungere quanto prima questo risultato non senza aver più volte meditato l'abbandono...»
[...]
«Immancabilmente mi trovavo - dice Roberto - sempre a studiare nei momenti in cui i miei amici, stranamente, organizzavano qualcosa... oppure in periodi in cui ateRtour organizzava gite irrinunciabili, ma come si dice da queste parti "mai mulà, tegn dür"...»

Roberto Regazzoli in questi 3 anni ha affrontato e superato:
- Analisi Matematica
- Elementi di analisi matematica
- Elettrotecnica
- Fisica sperimentale 1
- Fisica sperimentale 2
- Informatica 1
- Informatica 2

- Economia ed organizzazione aziendale
- Calcolo delle probabilità
- Campi elettromagnetici
- Fondamenti di elettronica
- Fondamenti di ricerca operativa 
- Reti di telecomunicazioni

- Algoritmi e circuiti per le telecomunicazioni
- Circuiti a radiofrequenza ed antenne
- Misure per le telecomunicazioni
- Sistemi di comunicazione
- Metodi e circuiti per le telecomunicazioni
- Tecnologie della trasmissione ottica
- Telecomunicazioni

- Laboratorio sperimentale di tecnologie radio
- Esame di accertamento lingua inglese (TOEFL)

Mica male eh?... e poi oggi si trova a tempo pieno (fino ad ottobre) presso i mitici uffici del reparto tecnologia di Sky Italia... «Cosa che mi riempie di orgoglio e gratitudine nei confronti di chi di mi ha preso e che mi permette finalmente di fare qualcosa di utile che non sia integrare su un periodo il risultato di una convoluzione ciclica fra due processi aleatori ergodici...»
[...]
«L'unico rammarico - continua Roberto - è il dover rinunciare alle ferie, ma al momento non ho proposte (anzi le aspetto sempre con ansia) nè persone con cui andare per cui credo che stare in ufficio, dove faccio qualcosa di bello e piacevole sia la vacanza migliore... e poi chi non vorrebbe fare le "ferie" a Sky?»

Quando?
Nonostante gli esami conclusi nei tempi regolarmentari, il tirocinio presso Sky Italia e una tesi ancora da ideare e realizzare, trascinano la data di laurea al primo appello utile che il Politecnico di Milano fissa per febbraio-marzo 2006.

La data ufficiale non verrà mai comunicata per evitare la presenza di spettatori alla laurea.


Dove?
Dove cosa? Volete venire tutti a cena? ... "sèm àdre a skersà?" Ci sono delle persone a cui ho promesso una pizza per un miracolo, ma loro sanno che decido io dove e quando... per tutti gli altri? Per gli altri, bhè, sapete dove e come trovarmi... e poi se ho questo sito un motivo ci sarà... provate a cercare fra le 1000 pagine e un'occasione adeguata la troverete!

Un grazie enorme a chi (pochissimi) mi sono stati vicini... chi m'ha aiutato (tra tutti il mitico Fabio), chi mi ha fatto rinascere e coronare un sogno offrendomi per questi mesi un lavoro prestigioso a Sky Tv ed anche a chi negli ultimi tempi (non parlo ad una persona sola) mi ha abbandonato... grazie a tutti

Roberto Regazzoli
robyrega2005


6 marzo 2006 L'EVENTO

Roberto Regazzoli si laurea

Cronistoria della giornata - Fotografie

× Altre domande? Curiosità? Vai alla mia pagina personale oppure scrivimi
Ovviamente chi ancora sta studiando potrà contare sul mio appoggio e su tutti i miei appunti sul sito www.atergroup.com/areapoli