Padre Pierino Regazzoli, sacerdote rivoltano e missionario, ha ricevuto domenica 9 Novembre 2008 in oratorio la benemerenza cittadina dall’amministrazione comunale, in occasione del suo cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
Presenti, con il sindaco, Lamberto Grillotti, il vice Ivan Losio, l’assessore Romano Ogliari ed i consiglieri Stefano Regazzoli, Fabio Sabbia, Fabio Calvi, Angelo Cirtoli e Angelo Pasqualini.
Padre Regazzoli, nato a Rivolta nel 1931, ha svolto la sua attività in Burundi, piccolo stato centro-africano, dal 1968 al 1992. Insieme con altri confratelli Padri Saveriani, ha fondato la comunità di Matara che riunisce oltre 30mila abitanti, promuovendo la costruzione di ospedali e dispensari, ed avviando programmi di istruzione ed alfabetizzazione. Attualmente si occupa di animazione missionaria presso la casa dei Saveriani di Desio (Mi).
Soddisfazione e commozione è stata espressa dal sacerdote che alle ore 11 aveva celebrato anche la Santa Messa d’oro presso la Basilica.
Note: Articolo a cura di: Silvia Tozzi
Rivoltadadda.info © 2005/ - All Rights Reserved -
Privacy policy
Design by
W3layouts - Realizzazione:
ateRweb.