Sui pullman che percorrono la strada Rivoltana in direzione Milano, sono stati distribuiti i questionari da compilare e restituire in vista dell’inizio dei lavori sulla strada. I cantieri apriranno domani, e si pensa che comporteranno un allungamento dei tempi di percorrenza è tale che il viaggio Rivolta d’Adda Milano durerà due ore e mezza.La strada per un anno sarà interessata da importanti lavori di potenziamento che comporteranno il restringimento della carreggiata ad una sola corsia per senso di marcia, dalla rotatoria di Novegro-Luna Park fino a Limito di Pioltello.
La Provincia di Milano chiede a chi può di non usare la Rivoltana, ma consente il passaggio degli autocarri finalizzato all’operatività delle aziende. Si suggeriscono le strade provinciali 415-Paullese, 39-Cerca, 13-Monza-Melzo, 161 Paullo-Vignate. Nelle stazioni di Segrate e Pioltello è offerto un treno ogni 15 minuti per tutto l’arco della giornata. Nelle stazioni di Vignate, Melzo, Pozzuolo, Trecella e Cassano è offerto un treno ogni 30 minuti per tutto l’arco della giornata, con un potenziamento al quarto d’ora nelle ore di punta.
Il capolinea della K511 è ora la stazione di Melzo, anche se alcune corse vengono allungate sino a Pioltello per gli utenti di Rodano. Esclusivamente la linea K511 (Vailate –Milano) modificherà l’attuale percorso facendo capolinea alla stazione ferroviaria di Melzo. Tutte le altre autolinee conserveranno l’attuale programmazione dei servizi. Gli utenti avranno la possibilità di sfruttare più mezzi (autobus e treno).
“Nei questionari, si chiede all’utenza dove voglia andare, se continuare a percorrere la Rivoltana accettando i disagi, se essere spostata su Treviglio con un bus navetta, e da lì proseguire in treno, se andare a Melzo – sempre con un bus navetta”, spiega a nome dei pendolari la rivoltana Stellangela Consonni.
“Dopo aver provato i disagi dello spostamento del capolinea” (che dal 10 giugno è in via Repetti e non più al Rolling Stone) “solo dopo pochi giorni ci troviamo nuovamente con altre proposte e altri cambiamenti. Non ci sono parole per commentare quanto sta avvenendo e intanto i pendolari ne pagano le conseguenze!”
Puoi trovare più informazioni nel nostro speciale alla pagina: http://www.atergroup.com/rivolta/articoli/rivoltana.asp
Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi, maggiori informazioni su http://www.provincia.milano.it/trasporti/dettaglio.html?id=26687&titolo=Al+via+la+Riqualifica+della+SP+%26quot%3BRivoltana%26quot%3B
Rivoltadadda.info © 2005/ - All Rights Reserved -
Privacy policy
Design by
W3layouts - Realizzazione:
ateRweb.