Rivolta d'Adda.info

Inaugurata la sede delle penne nere

  • Pubblicato in data: 15/06/2015
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

Ieri mattina il sindaco di Rivolta d’Adda Fabio Calvi ha inaugurato la nuova sede degli Alpini di Rivolta d’Adda, uno spazio che un tempo era l’alloggio del custode della scuola, e che è di proprietà comunale.

L’amministrazione l’ha ceduta agli alpini, capitanati da Remo Bravi, i quali l’hanno sistemata a spese proprie.

“Oggi riconsegnamo uno spazio pubblico alla sua destinazione naturale: oggi, muri, per troppo tempo scrostati, tornano puliti, ordinati e curati; potrei discorrere di sinergie tra pubblico e privato sociale, potrei, e forse dovrei in tempo di elezioni, sottolineare come la disponibilità del comune a riallocare un proprio bene immobile, si sia mirabilmente sposata con la voglia di volontariato delle nostre associazioni d’arma”, ha detto Calvi. “L’ente che rappresento, con gioia, ha consegnato questo spazio a coloro i quali lo vollero così fortemente da trasformarlo, da rudere quale era, a spazio pubblico pienamente operativo e fruibile, a disposizione di quella collettività alla quale tanto generosamente ogni alpino si dona”.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info