Rivolta d'Adda.info

Rivolta al futuro presenta Debernardi

  • Pubblicato in data: 02/05/2016
  • Fonte: Il nuovo Torrazzo

Gualtiero Debernardi, classe 1981, rivoltano doc, è il candidato sindaco della lista ‘Rivolta al futuro’.

Dovrà vedersela col primo cittadino uscente, Fabio Calvi, alla guida della compagine di centro sinistra e col candidato del centro-destra, Marianna Patrini.

Debernardi è convinto che per la sua generazione sia giunto il momento di accettare sfide importanti.

’Rivolta al futuro’ è in azione da tempo per queste amministrative. “Era gennaio - spiega il candidato - quando questo team, qualcosa di nuovo e dirompente, mi ha dato la sua fiducia, sostenendomi per la candidatura a sindaco. Ho accettato la sfida perché credo che sia il momento, per la mia generazione, di prendere a cuore il paese per consegnarlo nelle mani dei nostri figli, meglio di come l’abbiamo ricevuto. Si dal principio il nostro gruppo si è distinto per aver cominciato in mezzo alla gente, in posizione d’ascolto. Ed è questo il sindaco che voglio essere: in ascolto, affiancato da un gruppo che si è organizzato spontaneamente in ambiti in base a competenze e professionalità. E Io ho piena fiducia di chi mi sta a fianco. Abbiamo il nostro capitano Alessandro Fantini che è un tecnico, sa il fatto suo e l’ha già dimostrato ampiamente con il lavoro sulla discarica in località Zita, e con la serata divulgativa sulla centrale idroelettrica. Abbiamo Stefano Carioni che ha un occhio da professionista e ha già in testa come migliorare la sicurezza della viabilità lenta Abbiamo Natascia Guarna, Roberta Nardulli e Valeria Valeri che, forti della propria esperienza lavorativa e di vita, sognano e realizzeranno una rivolta a misura di bambino. Abbiamo Fabrizio Lorenzetti che si è già distinto per i servizi al cittadino: sport village in primis, aree verdi e per i lavori del PLC 2-3”.

Ci sono poi dei “pezzi da 90 come Mino Melini e Stefano Nicelli che hanno già definito il lavoro per ottimizzare la macchina comunale. Abbiamo Nicoletta Milanesi e Manuela Zanardi che penseranno alle associazioni, avendo sempre ben presente la Proloco come elemento centrale di coordinamento. Tutto quanto sto elencando segue il nostro criterio di coerenza: progetti semplici ma sostenibili”.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note:
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info