Rivolta d'Adda.info

Iniziati i lavori per l’argine

  • Pubblicato in data: 28/05/2016
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

Sono iniziati il 18 maggio i lavori per la realizzazione dell’argine in terra che collegherà la strada vecchia per Cassano con la rampa del Ponte sull’Adda e proteggerà l’abitato di Rivolta da possibili future alluvioni.

Ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Franco Carera: “Oramai era solo questione di giorni ma comunque questo inizio dei lavori sembra davvero una liberazione che ci restituisce la fiducia di un futuro sereno e ci appaga di tanti sforzi fatti. Grazie alla tenacia, alla caparbietà dell’ingegner Marco La Veglia, dell’ingegner Luigi Mille e alla collaborazione di tutti i rivoltani, è stato finalmente raggiunto l’obbiettivo di mettere definitivamente in sicurezza il nostro paese”.

I lavori sono appaltati alla Team Costruzioni di Verona, e dureranno 240 giorni per un importo di 530.841,73 euro. L’impresa fornirà periodicamente all’amministrazione comunale aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori che verranno diffusi alla cittadinanza tramite la newsletter settimanale e pubblicati con foto sul sito del comune.

“Dobbiamo essere orgogliosi di questa Italia che fa le cose che deve fare; che porta in fondo i suoi progetti e li realizza. E se è vero che 14 anni dall’alluvione del 2002 sono un’eternità, è vero anche che qui nessuno ha mai mollato, nessuno si è mai rassegnato e non era così scontato riuscire a portare a casa questo risultato”.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info