Rivolta d'Adda.info

Presentata la nuova giunta

Un’amministrazione con “gli ideali che sono stati alla base della mia stessa vita: la disponibilità, il rispetto e la solidarietà verso chi è in difficoltà”
  • Pubblicato in data: 27/06/2016
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

Emozionatissimo, Fabio Calvi ha prestato per la seconda volta giuramento come sindaco di Rivolta d’Adda.

“E’ con un misto di ansia e compiacimento che mi appresto a giurare, potrei diagnosticare un’ansia da prestazioni anche se conosco ormai in modo approfondito difficoltà, frustrazioni e responsabilità che questa carica comporta. D’altro canto il netto, inequivocabile risultato elettorale, di cui per certi versi faccio fatica a capacitarmi, indica che i rivoltani hanno capito l’onestà intellettuale che abbiamo dimostrato, il nostro impegno costante e le difficoltà che abbiamo attraversato. In caso di sconfitta avrei avuto il piacere di consegnare al mio successore un paese sano e vivo, ricco di persone con il desiderio di collaborare e con professionalità all’interno degli uffici comunali”.

“Con un pizzico di presunzione ritengo che il risultato elettorale indichi che abbiamo un mandato fiduciario ad alto raggio – ha continuato il sindaco – Vedo molte cose differenti, soprattutto in questa sala. Mancano i miei generali Angelo Cirtoli e Franco Carera, cui vanno i miei ringraziamenti per la loro stoica abnegazione. Ho però con me collaboratori fidati: pietro palella, Elisabetta Nava, Andrea Vergani e Fiorella Boschettti, ormai inseriti nel sistema amministrativo”. Il gruppo condivide, ha detto Calvi, “gli ideali che sono stati alla base della mia stessa vita: la disponibilità, il rispetto e la solidarietà verso chi è in difficoltà”. Un grazie è andato ad Anna, la moglie di Calvi: “A costo di essere forse stucchevole alla mia famiglia e soprattutto a mia moglie. Una frase molto scontata dice che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. la mia è piccola, ma so che vale molto di più di tante altre”.

La Giunta di Fabio Calvi vede riconfermare Elisabetta Nava come vicesindaco, con il mantenimento degli ambiti cultura, associazioni, sport, turismo e biblioteca.

Andrea Vergani si incarica del rapporto con i commercianti, di agricoltura, ecologia e ambiente. Fiorella Boschetti di rapporti con la scuola e di servizi sociali mentre l’assessore esterno Elena Nicotera, che è commercialista, seguirà il bilancio. A Calvi restano i lavori pubblici, l’edilizia, l’urbanistica, la protezione civile, i rapporti in Area Vasta, il personale, i servizi cimiteriali, la viabilità e la sicurezza.

Il capogruppo di maggioranza è Francesca Mapelli, per Noi per Rivolta è Marianna Patrini. Per Rivolta al Futuro ovviamente è Gualtiero Debernardi. Patrini ha fatto i complimenti al sindaco e ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri con auguri di buon lavoro. “Invito tutti a onorare l istituzione che stiamo rappresentando; gli ultimi anni sono stati difficili: cerchiamo di essere costruttivi, propositivi e di lavorare per il bene comune”. Debernardi ha a sua volta fatto gli auguri di buon lavoro e ha aggiunto: “spero si possa instaurare un percorso di collaborazione e non di prese di posizione di principio”.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info