Padre Francesco Spinelli, fondatore dell’istituto delle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento di Rivolta d’Adda, è santo.
È stato proclamato tale domenica 14 ottobre in piazza San Pietro da papa Francesco. Con lui sono stati canonizzati altri sei beati. La formula di rito, in latino, è stata pronunciata dal pontefice alle 10.37, accompagnata dal canto “Iubilate Deo” e salutata da un forte applauso e da tanta commozione.
“Ad onore della Santissima Trinità, per l’esaltazione della fede cattolica e l’incremento della vita cristiana – ha detto il papa -, con l’autorità del nostro Signore Gesù Cristo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e Nostra, dopo aver lungamente riflettuto, invocato più volte l’aiuto divino e ascoltato il parere di molti Nostri Fratelli nell’Episcopato, dichiariamo e definiamo santi i beati Paolo VI, Oscar Arnulfo Romeo Galdamez, Francesco Spinelli, Vincenzo Romano, Maria Caterina Kasper, Nazaria Ignazia di Santa Teresa del Gesù e Nunzio Sulprizio e li iscriviamo nell’Albo dei Santi, stabilendo che in tutta la Chiesa essi siano devotamente onorati come tali. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo”.
Note:
Rivoltadadda.info © 2005/ - All Rights Reserved -
Privacy policy
Design by
W3layouts - Realizzazione:
ateRweb.