Rivolta d'Adda.info

Ex cinema Ariston, fallito il tentativo di acquistarlo

L´associazione che aveva iniziato la raccolta fondi chiude il conto corrente e restituisce i soldi a chi li aveva donati
  • Pubblicato in data: 23/12/2018
  • Fonte: La Provincia di Crema

Stop alla raccolta-fondi.

L´associazione di promozione sociale ‘Ariston 2.0’ dice basta alla raccolta di soldi iniziata qualche anno fa allo scopo di comprare e ristrutturare l’ex cinema Ariston per adibirlo ad auditorium e donarlo poi in via definitiva alla comunità rivoltana. Il conto corrente aperto a suo tempo dal sodalizio guidato dal presidente Antonio Milanesi, sul quale c’erano circa 10.000 euro, frutto di donazioni e ricavato di iniziative e bancarelle varie, è stato estinto.

«Sono stati interpellati tutti i donatori di somme importanti – spiega Milanesi - ed è stato restituito loro quanto donato ove richiesto. Come riportato nell’articolo 32 del nostro statuto, la cifra rimasta sul conto corrente è stata ripartita fra alcune associazioni locali, vale a dire la sezione rivoltana della Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori, per l’acquisto di strumenti di prevenzione, l’ambulatorio infermieristico per l’acquisto di piccole apparecchiature mediche e l’officina Auser che si occupa di riparare ausili per disabili come carrozzine e deambulatori».


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Maggiori dettagli sono disponibili nella nostra sezione speciale "Sala Ariston"
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info