Rivolta d'Adda.info

Schiacciato durante il lavoro, muore Enrico Ripamonti

Il 68enne, residente in paese, stava utilizzando il ragno del trattore quando è scoppiato un tubo dell´olio che l´ha colpito in pieno
  • Pubblicato in data: 26/08/2019
  • Fonte: La Provincia di Crema - Il Giornale di Treviglio

E´ il 68enne Enrico Ripamonti, residente in paese, la vittima del tragico incidente sul lavoro che si è verificato questa mattina nella zona della pista ciclabile che dal centro del paese porta al cimitero.

Ripamonti stava utilizzando il ragno caricatore del trattore quando è scoppiato un tubo dell´olio che lo ha colpito in pieno. Sul luogo del terribile infortunio sono subito arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco, un´ambulanza e l´Ats Val Padana.

Le indagini sono affidate ai militari dell´Arma.

Era da poco andato in pensione Enrico Ripamonti, 68 anni, dopo una vita passata a prendersi cura di piante e giardini. Questa mattina aveva deciso di andare a ripulire uno dei suoi poderi nella zona del cimitero. Mentre stava lavorando con il ragno per raccogliere delle fascine di legna uno dei tubi idraulici della pinza gli è letteralmente esploso davanti, schizzandogli una grossa quantità di olio bollente sul viso e sul collo.

Sul posto si sono precipitati i soccorritori della Croce Bianca di Rivolta in codice rosso che hanno tentato in tutti i modi di rianimare l’uomo. Ma per lui non c’è stato nulla da fare. Enrico Ripamonti si è spento dopo pochi minuti.

Sul posto anche i carabinieri di Rivolta e il sindaco Fabio Calvi, ma anche tanti rivoltani accorsi sul posto appena saputa la notizia.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: nessuna
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info