Rivolta d'Adda.info

Tir in sosta selvaggia, il sindaco: «Altro giro di vite»

Più di dieci ogni giorno: servono il vicino magazzino dell’Amazon ma sostano nel borgo.
  • Pubblicato in data: 18/01/2020
  • Fonte: La Provincia di Crema

È di nuovo sosta selvaggia dei Tir nell’area artigianale a sud della Rivoltana.

Un problema che esiste da tempo per questa zona del paese (quella, per essere chiari, del supermercato U2) ma che si è ingigantito da quando è stato aperto il vicino polo logistico di Amazon, a Casirate d’Adda.

Sono molti i camion (oltre una decina al giorno) che si recano a caricare e scaricare le merci presso il mega insediamento del colosso mondiale del commercio via Internet. Alcuni, arrivando la sera tardi e non potendo entrare nei cancelli dell’azienda, sostano durante la notte nei dintorni e fra questi c’è chi si ferma anche a Rivolta.

Ancora una volta sono alcuni lavoratori impiegati nelle ditte della zona artigianale del borgo rivierasco a segnalare la problematica: «Arriviamo sul posto di lavoro al mattino e troviamo gli stalli di sosta riservati alle auto occupati dai bestioni della strada oppure ce ne troviamo davanti uno intento a fare manovra intasando la strada». E c’è di più. Qualcuno degli autisti di questi mezzi, fra cui c’è chi è educato e chi meno, abbandona sporcizia sull’asfalto (resti di cibo, stracci, carta e perfino escrementi), più o meno vicino al proprio camion, con buona pace del decoro della zona.

Dal municipio il sindaco Fabio Calvi ricorda che già sono state elevate contravvenzioni ed ora interverrà sugli stalli.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: nessuna
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info