Rivolta d'Adda.info

Cappelletta, è addio al recupero: non ci sono soldi

Impossibile reperire i 40 mila euro necessari.
  • Pubblicato in data: 30/05/2020
  • Fonte: La Provincia di Crema

Addio speranze di recupero per un luogo storico di Rivolta d’Adda. Se prima, pur essendo in cattive condizioni, era tutto sommato ancora presentabile, da qualche mese a questa parte la cappelletta della «Regina Pacis», tempietto del 1700 situato sulla vecchia strada per Cassano, è quasi del tutto invasa dalla vegetazione.

Ortiche, erbacce, rovi e quant’altro la rendono praticamente irriconoscibile.

Eppure nei decenni passati è stata un luogo di devozione piuttosto frequentato; niente a che vedere con il rudere che è oggi, pieno di crepe che si allargano ogni giorno di più.

La recinzione di cantiere in ferro ed in plastica (avvolta dal fogliame) che ne impedisce l’accesso per motivi di sicurezza essendo la struttura pericolante, appare come il simbolo della resa.

Alza bandiera bianca anche la Pro loco, associazione che puntava alla sua riqualificazione avendo nel proprio statuto la mission di promuovere la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico ed artistico locale.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note:
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info