Rivolta d'Adda.info

Nuovo ponte sulla roggia Rivoltana

Concluso il ponte dello scoppio
  • Pubblicato in data: 21/05/2016
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

Dopo qualche peripezia, l’amministrazione di Rivolta d’Adda ha realizzato il ponte sulla roggia Rivoltana in prossimità di via Carnesella.

“Da adesso chi percorre la pista ciclabile di via Dante potrà attraversare la strada in completa sicurezza e continuare il tragitto lungo la ciclabile che porta al cimitero”, hanno commentato gli amministratori.

Il ponte è stato criticato da alcuni per lo stile moderno. ma l’amministrazione ha in mente di decorarlo con un glicine di modo da rendere la sua presenza meno impattante.

L’opera è costata 12mila euro, e i lavori di realizzazione sono stati complicati dalla parziale rottura, da parte dell’impresa subappaltante, della camicia della media pressione del tubo del gas. Il tubo non si è rotto, ma l’area è stata messa in sicurezza e quanto rovinato è stato ripristinato. L’amministrazione si rivarrà sull’impresa che ha causato il danno.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info