Rivolta d'Adda.info

Monsignor Feudatari è il nuovo parroco

Arriva dalla parrocchia di Sant’Agata a Cremona
  • Pubblicato in data: 13/06/2016
  • Fonte: La provincia di Crema

Rivolta ha il nuovo parroco. È monsignor Dennis Feudatari, attuale parroco dell’unità pastorale di Sant’Agata e Sant’Ilario in Cremona.

L’annuncio di questa nomina da parte del vescovo Antonio Napolioni è stato dato dai sacerdoti rivoltani durante le messe di domenica 12 giugno. I fedeli rivoltani ritrovano così una guida. Ne erano rimasti privi lo scorso febbraio, a causa della morte improvvisa di monsignor Alberto Pianazza, vittima di un attacco di cuore mentre si trovava in canonica.

Probabile che monsignor Feudatari faccia il suo ingresso in Santa Maria e San Sigismondo a fine estate-inizio autunno. Nel 2004 don Dennis è diventato parroco di Sant’Ilario a Cremona e dal 2011 anche di Sant’Agata, sempre a Cremona.

«La nomina di monsignor Dennis — fa notare Cesare Sottocorno, studioso di storia locale e collaboratore parrocchiale — richiama alla memoria la figura di monsignor Desirelli, parroco di Rivolta ai primi del ‘900, che fece il percorso inverso essendo stato trasferito da Rivolta a Sant’Agata».


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note:
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info