Rivolta d'Adda.info

Entro fine anno orti sociali e lavori alle scuole

  • Pubblicato in data: 17/12/2016
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

Entro il 31 dicembre i risparmi del comune di Rivolta d’Adda saranno utilizzati per investimenti, come ha annunciato l’assessore Elena Nicotera.

Le opere sono: gli orti sociali (82mila euro) in zona U2, una decina di dossi (90mila euro), la sostituzione di parte serramenti dei bagni e di alcune finestre della scuola primaria con realizzazione di videocitofoni e rifacimento degli accessi (45mila euro), rifacimento del terrazzino del Centro Sociale al fine di impedire infiltrazioni in sala Papa Giovanni, acquisto di un Doblò da destinarsi all’Auser in sostituzione a quello attualmente in uso (28mila euro) e effettuare lavori per consentire l’accesso in sala studio al centro sociale tramite CRS.

Al palazzo comunale si procederà con il rifacimento del portone di accesso. Sarà potenziato il wifi in biblioteca, potenziato lo sportello telematico (con acquisto di software e hardware), acquistati cestini per i mozziconi di sigaretta, comprate nuove scale per consentire l’accesso ai loculi in alto al cimitero. Inoltre, rimessi a norma i giochi in Ca’ Magna e al Parco Padre Pio, dove sarà anche acquistato un gioco nuovo. Si procederà con la realizzazione di un accesso sperimentale laterale alla scuola (su via Galilei) come progetto condiviso con i vigili, se funziona, l’amministrazione intende poi istituzionalizzarlo.

Il sindaco Fabio Calvi ha spiegato che nella scelta di quali progetti portare a compimento “abbiamo lavorato sui progetti che avevamo già pronti, come abbiamo fatto l’anno scorso, perché la notizia che queste risorse si liberano arriva sempre all’ultimo momento.

Abbiamo inoltre individuato opere per noi necessarie e prioritarie. Vogliamo iniziare un lavoro sulla viabilità, posizionando, per iniziare, poco meno di una decina di dossi; la scuola per noi è una struttura molto importante che necessita di continua manutenzione: i videocitofoni ci sono stati chiesti dalle insegnanti.

Gli orti sociali sono un obiettivo che volevamo conseguire da tempo. Saranno realizzati in zona U2 su un’area di proprietà del comune. La gara partirà al ribasso e si prevede la realizzazione di 15 piccoli orti indipendenti con una casetta per gli attrezzi”.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info