Rivolta d'Adda.info

Arriva la Santissima

Tutto sulla fiera di Sant´Apollonia 2017
  • Pubblicato in data: 11/02/2017
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

Quest’anno Santa Apollonia, la Fiera Regionale di Rivolta d’Adda, è tardiva.

Si parte sabato alle 18 con la Messa di apertura della Fiera, con la partecipazione della corale polifonica della Basilica di San Sigismondo, diretta da Giovanna Riboni. L’inaugurazione ufficiale avrà luogo domenica alle 10, presso l’Area di via Masaccio, con l’intervento della banda cittadina di Sant’Alberto. A seguire, la mostra di cavalli spagnoli e pony a cura della Centro Ippico Rivoltano, l’apertura della mostra fotografica: gli Artigiani di Rivolta a cura del Gruppo Fotografico Rivolta e la mostra delle bovine di razza piemontese a cura dell’Azienda Agricola Alla Ribella. L’apertura del padiglione artigianato e commercio, l’inaugurazione del mercato di Campagna Amica e dalle 15 la mostra e valutazione delle bovine di razza frisona, categoria manze e giovenche. La giornata di lunedì culminerà verso le 12 con la premiazione sul campo della campionessa assoluta e la premiazione del migliore allevatore.

Per quanto riguarda il centro storico e le manifestazioni culturali, domenica torna Rioltå Vegiå; dalle 10.30 alle 12.30 la distribuzione della trippa.

In paese, mercatino dell’usato e del piccolo antiquariato, esposizione di auto e moto d’epoca, esposizione di macchinari agricoli, esposizione delle attività degli Alpini di Rivolta e distribuzione salamelle, festa di tesseramento di Ildebranda con dj set, festa dell’Oratorio con mostra di vecchie macchine agricole, il gioco di Lego (in collaborazione con Lego e Addatel che ora frivende prodotti Lego) e il Weekend alle Ortofficine con tesseramento, Farmaker, il laboratorio di autocostruzione delle arnie, l’Artlab: Corner, gioco di macrocostruttività con i materiali naturali, la bancarella delle ceramiche di Camminiamo Insieme, la presentazione del corso di apicoltura a cura degli Amici delle Api. L’attività di prevenzione per una coscienza critica al consumo di alcol e per una guida responsabile con distribuzione gratuita di alcoltest monouso a cura de l’Approdo e, nel pomeriggio, intrattenimento musicale con i Crazzy Jazzy, cioccolata e vin brulé. In Oratorio la bancarella delle cose meravigliose Un oratorio in costruzione, mostra su Palazzo Celesia e l’Oratorio.

Saranno inoltre presenti filatori a tombolo, a mostrare la lavorazione del pizzo a fuselli (pizzo di Cantù) e le loro opere. Saranno presenti le guide ambientali del Gruppo Orizzontetrekking, Progetto My Everest, Associazione 2+2=5, la prova pratica di Nordic Walking a cura dell’Associazione Camminatura (zona Fallaci), l’associazione Panda Sub, UNArivolta, Tango in Fiera! Corso gratuito di Tango Argentino, Milonga e Vals dalle ore 14.30 alle ore 18.30 in Sala Oriana Fallaci a cura dell’Associazione Tango Integral di Luigi Prina. Dj Luis Efimero.

Saranno presentate le Rivoltiadi, olimpiadi rivoltane, le marmellate di Don Giovanni – esposizione delle attività svolte da Don Giovanni Fiocchi e raccolta di offerte a sostegno della sua azione in Albania e l’esposizione delle attività di FARE LEGAMI.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info