Rivolta d'Adda.info

Nuove lampade alla scuola primaria

  • Pubblicato in data: 25/03/2017
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

Con la variazione di bilancio il consiglio comunale di Rivolta d’Adda ha provveduto ad integrare la spesa prevista a bilancio per l’acquisto delle lampade illuminanti alla scuola primaria. La spesa prevista è a rialzo di 27.500 euro (ovvero 84mila euro totali).

Il sindaco Fabio Calvi ha spiegato che “la prima cifra era di massima, e, data la somma urgenza di intervenire, era stata indicata come un ragionevole preventivo. Ma vi è stato un aumento a causa del fatto che la norma impone nelle scuole una scena di luce calibrata per ogni tipo di attività: con un sistema di comando basato sulla luce diurna ed anche sul controllo delle presenze si otterrà il massimo del risparmio energetico senza sacrificare la qualità della luce.

Dispositivi intelligenti regoleranno l’intensità dell’illuminazione a seconda della luce proveniente dai corridoi e dall’esterno.

Rivolta d’Adda ha acquistato il modello più tecnologico a Led, al fine di ottenere anche un notevole risparmio del consumo energetico.

Le lampade pesano – ha detto il sindaco – meno della metà delle attuali.

Saranno posizionate nei finesettimana e durante le vacanze di Pasqua.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info