Rivolta d'Adda.info

Cantieri aperti in paese

  • Pubblicato in data: 29/04/2017
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

I dossi di via Verdi e di via Galilei sono già pronti. A breve partiranno quelli per il dosso di via 25 Aprile, a Rivolta d’Adda.

Come ha spiegato il sindaco, Fabio Calvi: “Chi utilizza quotidianamente le nostre strade, avrà sicuramente notato un fiorire di cantieri, corredati da deviazioni ed improperi causa fretta e disagi vari. Ebbene sì, siamo stati noi. A lavori ultimati, la fretta non sarà più ammessa lungo le vie di Rivolta, a meno che non si desideri una imprevista visita dal meccanico di fiducia; nell’ambito della generale rivisitazione della viabilità del centro storico, l’Amministrazione sta collocando degli attraversamenti pedonali rialzati lungo le principali vie di scorrimento del paese, in modo da raggiungere il duplice obbiettivo di scoraggiare i piedi pesanti con la mania del giro da qualifica, e tutelare le fasce deboli tra gli utenti della strada: pedoni, passeggini, carrozzine, i quali troveranno riparo e conforto in questi pregevoli manufatti, al sicuro dai Nuvolari di turno”.

Riguardo i lavori pubblici, Calvi aggiunge: “A giorni inizieranno anche i lavori per interrare gran parte dei cavi aerei, sostituire alcuni lampioni e installarne più di 150, nuovi, in punti scarsamente illuminati, individuati da un minuzioso lavoro da parte del progettista da noi incaricato. Certo, ci sarà qualche disagio, ma in sei mesi circa il lavoro sarà terminato ed avremo maggiore luminosità notturna, consumi ridotti e funzionalità alta”.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info