Rivolta d'Adda.info

Aperte le iscrizioni alle Rivoltiadi

  • Pubblicato in data: 08/07/2017
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

È sempre più vicino il weekend delle Olimpiadi rivoltane, le Rivoltiadi.

Dal 15 al 17 settembre, le quattro contrade si sfideranno in una serie di competizioni pensate per ogni fascia di età e per ogni attitudine: dal tiro al barattolo alle bocce, dalla corsa agli scacchi.

L’appuntamento cade in corrispondenza della Festa dello Sport, che quest’anno – spiega l’assessore Elisabetta Nava – sarà un momento di partecipazione attiva dei cittadini, un’occasione divertente per recuperare lo spirito di sana competizione che per anni ha animato il Palio delle contrade e per cimentarsi in alcune delle numerose attività che le nostre associazioni promuovono sul territorio.

Possono partecipare tutti i rivoltani, grandi e bambini, indicando la contrada di appartenenza ed esprimendo tre preferenze tra le varie discipline presenti: le iscrizioni sono aperte, è sufficiente recarsi presso il gazebo delle Rivoltiadi, presente ogni Giovedì d’Estate in piazza Vittorio Emanuele II, fino al 27 luglio.

L’elenco delle discipline: calcio, basket, beach volley, staffetta, corsa notturna , percorso a ostacoli, ping pong, biliardino, tiro al barattolo, bocce, torneo di carte e tiro con l’arco.

Conclude Marco Bosatra: “Oltre ad augurarci che le Rivoltiadi riscuotano numerose adesioni e diventino un appuntamento fisso negli anni futuri, possiamo già esprimere una felice constatazione: Rivolta d’Adda è un paese dinamico e vivace, con un panorama associativo composito e molto attivo, dove le novità vengono accolte con curiosità e supportate con dedizione. L’appuntamento è a venerdì 15 settembre per assistere o prendere parte al corteo di atleti che sfilerà verso lo Stadio della Rivoltana, dove avverrà l’apertura dei Giochi”.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info