Rivolta d'Adda.info

Settembre rivoltano 2017

Tante novità per il Settembre
  • Pubblicato in data: 19/08/2017
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

A breve partirà il Settembre Rivoltano con tante iniziative conviviali e culturali.

Si inizia con lo spettacolo de La Carabela di Spino d’Adda, L’Ultima Ringhiera, il primo settembre all’Arci. Il 3 settembre il Circo Zoé con Naufragata (di e con Diego Zanoli, Marco Ghezzo, Chiara Sicoli, Anouck Blanchet, Adrien Fretard, Gael Manipoud, Simone Benedetti, Yoann Breton) e il 9 Mistero Buffo con Eugenio De’ Giorgi. Facciate in Scena, con Joli Garcion sarà in piazza Ferri il 17 ed il 18 settembre, opera scritta da Mauro Bonazzoli e portata in scena dalla Filodrammatica Bertolazzi.

Si mangia e si beve ovviamente con il Convivio in Piazza il 10 settembre, ma anche il 2 e il 3 con la Festa della Croce Bianca in via Masaccio, la Festa dell’Uva dell’Arci il 3, l’aperitivo di Camminiamo Insieme in via Galilei il 16. In piazza Cavour si terrà la cena organizzata da Il Buongustaio per la raccolta fondi al fine di ristrutturare il campanile, in programma per il 16 settembre; vi è poi l’apericena della Scuola d’Italiano per Stranieri con il Bar Athena in piazza Ferri l’otto settembre con LA VIDA ES FIESTA, al sapore latino, e il 22 settembre, dal nome RIH AL SAHRAÂ, di sapore marocchino. Il 24 con la festa del Centro Carni e di Ildebranda in via Turati, e le varie feste del bar Magic, il 2 e l’otto settembre.

Lo sport sarà protagonista con le Rivoltiadi, il 15, 16 e 17 settembre, il venerdì con la festa inaugurale al campo sportivo, la domenica con la grigliata di chiusura all’Oratorio. Ma non solo, la prima settimana di settembre sarà visitabile la mostra (a cura degli InSuperAbili Baskin CSI) dal titolo A come Atleti, il 3 torna la biciclettata per cascine organizzata dall’Avis sezione Rivolta. Il 9 settembre la Ginnastica Rivoltana presenta i suoi corsi presso la palestra della Scuola secondaria e primaria. Il 23 e 24 la A.S.D. Rivoltana Calcio disputerà allo Stadio il Torneo Regionale Magnani cat. 2006/07 e presenterà le squadre.Il 24 si terrà anche l’open day dell’’ Or.S.A., presso l’Oratorio.

Musica con i canti alpini del coro AL.PA. di Caravaggio in Basilica di San Sigismondo (a cura del Gruppo Alpini di Rivolta d’Adda) il 23 settembre a cui il 30 settembre si aggiunge il Concerto dell’Eco con il Gruppo Vocale Terzo Suono, sempre in Basilica. Quindi dal 16 al 22 la mostra di Pittura con la Bocca a cura dell’Università del Ben-Essere, l’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco (alle 17 del 16 giugno), la serata sulla Cappella Sistina organizzata da Rivolta d’Arte per il 22, la mostra Di Cortile in Cortile, con i lavorio realizzati dagli alunni della scuola primaria sui cortili di Rivolta (inaugura il 30 settembre), il pomeriggio sull’attivazione mentale organizzato dall’Ufficio Diritti Animali all’Area Cani con Daniela Fiabane il 24 settembre (iscrizione obbligatoria per partecipare), la presentazione dei corsi dell’Università del Ben-Essere il 30, la scartusada del granturco alle ortofficine il 30 settembre.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo originale di Silvia Tozzi riadattato
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info