Rivolta d'Adda.info

Barbara vince l´Oscar del miglior gelato

Ha sbaragliato concorrenti arrivati anche da Giappone, Olanda e Germania. Trentasettenne, ha iniziato quest’attività solo sei anni fa: «Sono felicissima»
  • Pubblicato in data: 13/12/2019
  • Fonte: La Provincia di Crema

Gelato, che passione.

Soprattutto per chi lo produce artigianalmente, come Barbara Bettera, trentasettenne gelatiera di Rivolta d’Adda, titolare di un’attività in paese, vincitrice della 50esima edizione del concorso «Coppa d’Oro» al Mig, la Mostra internazionale del gelato di Longarone, una delle più importanti rassegne mondiali del settore, che si è svolta nella località del Bellunese nei giorni scorsi.

«Il concorso – racconta Barbara -, si è articolato in tre giornate. Nella terza ed ultima giornata, io e gli altri quattro gelatieri ammessi a questo atto conclusivo del concorso abbiamo ripetuto la prova del giorno prima rispondendo alle domande di un’altra giuria sulla tecnica e sugli ingredienti usati. Un’ulteriore giuria si è invece occupata della degustazione dei gelati prodotti: dalla somma dei punteggi è derivata la classifica finale che mi ha decretato vincitrice con un bel vantaggio nei confronti del secondo classificato».

Un successo decretato dalla giuria internazionale della fase finale a sei, coordinata dai responsabili dell’Associazione Accademici Italiani Gelatieri Artigiani. Alle sue spalle si sono classificati al secondo posto Giuseppe Zerbato de “Il Gelataio” di Valdagno (VI) e al terzo posto Curzio Baraggi del “Prossima Fermata” di Milano.

Per chi vuole assaggiare il suo gelato, la trova in Via Mario Cereda, 50, a Rivolta d´Adda


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note:
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info