Berghaus Außergschlöss

Berghaus Außergschlöss (1700 mt)


Immagine non ancora presente nel nostro database

clicca per vederne un ingrandimento ed accedere all'album

Nome: Berghaus Außergschlöss
Altezza: 1700 mt

Sezione CAI: privato
Regione: Austria (Tirolo)

Bar - Ristorante: Si
Pernottamento: Si

Sito web: www.berghaus-aussergschloess.eu

Visitato nel: 2020
Scheda inserita il: 06/09/2020

Percorso per raggiungere il rifugio

Partenza: Matreier Tauernhaus
Tempo di percorrenza: 75 minuti
Dislivello: 188 mt
Difficoltà: facile

Dettagli:
Alla Matreier Tauernhaus è presente un grande parcheggio a pagamento, a ore, da cui partono diverse escursioni.
Per arrivare alla Berghaus Außergschlöss ci sono 4 alternative: un sentiero nel bosco, una strada in parte asfaltata, il servizio TAXI del rifugio Venedigerhaus (5 € a corsa) oppure un trenino panoramico trainato da un trattore (5 € a corsa).
Noi abbiamo percorso il sentiero nel bosco che parte molto ripido, si arrampica nel bosco (con diversi gradini) fino ad arrivare dolce nei prati sotto al Venediger. Il tempo di percorrenza è di circa 75 minuti.
Nel ritorno abbiamo percorso la strada (quella che usano anche biciclette, trenino e TAXI) ed il percorso è più morbido e soft. Anch´essa è in buona parte nel bosco e lungo il tragitto si incontrano diverse cascate, fonti, fontanelle e sorgenti.
Il rifugio è situato sopra una piccola collina da cui è possibile osservare il ghiacciaio del Venediger. Il menù, molto semplice, offre piatti caldi, freddi, torte.
Attorno al rifugio ci sono tanti prati, c´è acqua, un piccolo villaggio di baite in affitto e tanti punti di partenza per altre escursioni (anche impegnative). A circa 10/15 minuti a piedi è possibile arrivare ad un altro rifugio, più grande: Venedigerhaus (fermata finale anche del TAXI). Nel nostro archivio puoi trovare la descrizione.

Note:
nessuna nota
Scheda a cura di: Roberto Regazzoli
Qualora qualcuno riscontrasse errori, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico ricordagli www.rifugialpini.eu