Informazioni, dati, numeri e dettagli tecnici dello show
Il nostro viaggio comincia il 1°Luglio 2014 da Reykjavik, la capitale, per terminare il 10 Luglio oltre il Circolo Polare Artico.
Un viaggio che ci porta a visitare i luoghi più famosi dell'Islanda, ma anche la parte più inospitale interna, per raggiungere, infine, l'Isola di Grimsey.
2500 sono i Km percorsi a bordo della nostra Jeep Grand Cherokee e 9 le notti trascorse in Islanda di cui una nel campeggio di Landmannalaugar e una in un tipico cottage.
La produzione televisiva del documentario e dei video collegati ha richiesto ben 7 mesi di lavoro tra montaggio, post produzione e allestimento degli effetti speciali.
Per lo show-evento "nel cuore della natura" sono stati utilizzati 4 KW di luci ed effetti speciali, 1 KW di potenza audio e 1 KW di potenza video. 18 sono le luci intelligenti installate
tra cui due teste mobili motorizzate e ben il 50% di illuminazione è a LED. Per gli effetti speciali sono state installati: un nebulizzatore d'acqua, macchine del fumo, della nebbia, del ghiaccio e del vento, tutti sincronizzati con i video.