ISLANDA

nel cuore della natura

Il viaggio


Islanda, nel cuore della natura.
Parole a caso? No, il titolo di un video documentario, il nostro.
Un'avventura di 10 giorni tra vulcani, cascate, geyser, ghiacci e tanta tanta natura. L'angolo d'Europa dove la natura ancora non ha conosciuto l'uomo, dove puoi varcare il Circolo Polare Artico in maniche corte e con decine di Puffin che ti osservano, dove i risultati dei mondiali di calcio ti arrivano in barca, mentre peschi e guardi un tramonto che, d'estate, non arriverà mai. Fattorie, guest house, cottage, campeggi. Pecore, cavalli, balene e foche. Migliaia di chilometri a bordo di una Jeep 4x4 che oltre a guadare fiumi sa bere tanto e tanto carburante.

il racconto dettagliato del nostro viaggio

Informazioni, dati, numeri e dettagli tecnici dello show

Il nostro viaggio comincia il 1°Luglio 2014 da Reykjavik, la capitale, per terminare il 10 Luglio oltre il Circolo Polare Artico.
Un viaggio che ci porta a visitare i luoghi più famosi dell'Islanda, ma anche la parte più inospitale interna, per raggiungere, infine, l'Isola di Grimsey.
2500 sono i Km percorsi a bordo della nostra Jeep Grand Cherokee e 9 le notti trascorse in Islanda di cui una nel campeggio di Landmannalaugar e una in un tipico cottage.
La produzione televisiva del documentario e dei video collegati ha richiesto ben 7 mesi di lavoro tra montaggio, post produzione e allestimento degli effetti speciali.
Per lo show-evento "nel cuore della natura" sono stati utilizzati 4 KW di luci ed effetti speciali, 1 KW di potenza audio e 1 KW di potenza video. 18 sono le luci intelligenti installate tra cui due teste mobili motorizzate e ben il 50% di illuminazione è a LED. Per gli effetti speciali sono state installati: un nebulizzatore d'acqua, macchine del fumo, della nebbia, del ghiaccio e del vento, tutti sincronizzati con i video.

L'evento


Il multimedia center di ateRgroup si trasforma in un cinema multidimensionale ricco di effetti speciali per trasportarti virtualmente negli straordinari paesaggi islandesi. Le clip, i video, le luci e la musica si susseguono in un crescere di emozioni in quattro atti dalla durata totale di 60 minuti.

L'evento è andato in scena a Marzo 2015 con 8 repliche e tanti spettatori, il più giovane: Lara, di 3 anni.
Se fai parte di ateRgroup riceverai il nostro invito con tutte le informazioni. Altrimenti contattaci per scoprire eventuali nuove date

Dettagli tecnici dello show
1.Emotional dance intro

Preparati a decollare verso l'Islanda: immagini panoramiche scorrono a ritmo di musica dance.

Non disponibile on line
2.Dynamic movie

É il momento di scoprire il fascino islandese, per entrare nel cuore della natura, con tutti i sensi.

Non disponibile on line
3.Il documentario

Roby Regazzoli ci accompagna a visitare l'Islanda, dai posti più famosi agli angoli più particolari.

Guarda on line
4.Le fotografie

Il nostro viaggio "nel cuore della natura" si conclude con le più belle immagini e fotografie dall'Islanda.

Guarda on line

I video e il documentario

la presentazione

Presentazione

Roberto Regazzoli ci introduce in "Islanda, nel cuore della natura"

Documentario

Il documentario completo: da Reykjavik fin oltre il Circolo Polare Artico

Fotografie

Il nostro racconto tramite alcune fotografie e scatti d'autore

Alloggi e Jeep 4x4

Il nostro racconto a spasso tra cottage e fattorie e a bordo di Jeep 4x4

Landmannalaugar

Il nostro racconto nel cuore dell'Islanda nella selvaggia Landmannalaugar

Cascate

Il nostro racconto tra le più belle e famose cascate islandesi

Le nostre foto

Gli scatti d'autore

Photo by: Guido Rota

Contattaci


ateRgroup in qualità di titolare del trattamento informa che i dati personali anagrafici e di contatto volontariamente forniti verranno trattati nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE n. 2016/679 per la finalità di adempiere alla sua richiesta contrattuale e, dunque, di consentire l'invio e il ricevimento di informazioni. I Suoi dati non verranno diffusi e verranno utilizzati unicamente per il servizio richiesto (contatto diretto per informazioni). Per esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Regolamento UE n. 2016/679 nonchè gli ulteriori diritti previsti dal Regolamento stesso (incluso, ove applicabile, il diritto alla portabilità dei dati) sarà sufficiente rivolgersi ad ateRgroup nella sezione "contattaci". Maggiori informazioni sono disponibili all'interno della nostra informativa privacy.

Nel cuore della natura.it
Idea e format by
ateRgroup, nati per lo spettacolo
www.atergroup.com
Contatta ateRgroup
Accedi alla sezione dei contatti
Social networks
Tutti i diritti sono riservati
All rights reserved