Questa edizione della gara di beach volley AddaBeach organizzata presso lo Sport Village di Rivolta d’Adda è stata vinta da Qual è il problema?, squadra di ragazzi e ragazze di Trezzano Rosa, che hanno battuto per 3-0 i New Stella Bar di Rivolta d’Adda in finale. Al terzo posto i Disagio, che hanno sgominato gli arcinemici di con Star Team (squadra in cui milita l’assessore allo sport del paese, Marianna Patrini) con un 2 a 0 alla finale dei tre quarti. Il miglior giocatore è Giangio Giani dei Qual è il problema?, e la migliore è stata la bravissima Chiara Borghi del New Stella Bar.
Miss AddaBeach è Valentina Cambiago de Qual è il problema? Premio speciale dello staff alla squadra più simpatica del torneo è andata ai Bacissimo composta da ragazzi e ragazze giovanissimi di Rivolta, che si sono mostrati molto ma molto divertenti, oltre ad aver messo in campo un sano agonismo sportivo.
Unanimamente, il livello delle squadre quest’anno è stato giudicato ottimo. Molti erano i volti nuovi, ma molti erano anche gli habituée di questo torneo, giunto alla sua sesta edizione e voluto fortemente dal gruppo di giovani appassionati di pallavolo e beach volley (tra cui la Patrini, ma anche Andrea Severgnini, quest’anno latitante per motivi personali, e molti altri). "Caratteristica è la nostra volontà di organizzarlo per fini benefici, oltre che per dar vita ad una settimana di forte aggregazione e sport", spiega l’assessore.
Gli iscritti quest’anno sono stati 110 in tutto, divisi in 16 squadre per 4 gironi all’italiana. É stata studiata una nuova veste per la location, grazie alla generosità e la collaborazione dei molti soci sostenitori e degli sponsor locali.
Il fotografo ufficiale è stato il rivoltano Livio Pandini, che si è divertito ad immortalare le azioni di gioco, ma anche i momenti più emozionanti, il cosiddetto backstage e le premiazioni. Il ricavato, circa 3.000 euro, è andato, come sempre, a favore della Croce Bianca di Rivolta d’Adda, che, anche quest’anno, ha partecipato con una sua squadra, oltre a garantire il servizio di assistenza.
Conclude la Patrini: "Negli anni, AddaBeach ha devoluto alla Croce Bianca circa 12.000 euro, in attestazione di stima all’organizzazione ed ai volontari, che si adoperano per questo lodevolissimo servizio collettivo nel nostro territorio. Riteniamo di farlo perché lo consideriamo un ottimo esempio di solidarietà ed attenzione verso il prossimo. Una risorsa da valorizzare e sostenere per il nostro paese".
Note: Articolo a cura di: Silvia Tozzi
Rivoltadadda.info © 2005/ - All Rights Reserved -
Privacy policy
Design by
W3layouts - Realizzazione:
ateRweb.