Un giorno di ordinaria follia. Non c’è altro modo per definire il comportamento del 39enne che ieri è stato bloccato in via Battisti a Rivolta d’Adda dai carabinieri. L’uomo camminava tenendo in pugno un coltellaccio da cucina con la lama lunga più di 30 centimetri. Sembrava divertirsi a spaventare i passanti. E’ stato un cittadino a chiamare il 112.
“C’è un uomo armato di coltello che cammina in strada” ha detto la voce al telefono. L’operatore della centrale ha chiesto subito l’intervento dei carabinieri della stazione locale. I militari al comando del maresciallo Stefano Lo Presti si sono mossi immediatamente.
Hanno seguito le indicazioni dei passanti e hanno raggiunto il 39enne che camminava armato di coltello. I carabinieri hanno capito subito che era ubriaco. Quando hanno provato a parlargli aveva il fiato che puzzava di alcol e non era proprio stabile sulle gambe. L’hanno avvicinato con estrema calma. Il 39enne si è agitato ma i militari l’hanno immobilizzato prima che potesse succedere il peggio. Portato in caserma, è stato denunciato per ubriachezza molesta. Il coltello è stato sequestrato.
Note: Articolo a cura di Roberto Bettinelli
Rivoltadadda.info © 2005/ - All Rights Reserved -
Privacy policy
Design by
W3layouts - Realizzazione:
ateRweb.