Sta per partire la quarta edizione di Estate a Rivolta, il programma di intrattenimento estivo dedicato alla cittadinanza di Rivolta d’Adda. Un lungo programma di iniziative, esposizioni, attività, spettacoli, manifestazioni sportive organizzate di concerto con le attività economiche locali, le associazioni del territorio, gli artisti rivoltani e che vedono per la prima volta quest’anno l’organizzazione del Mercatino del Km Zero – dal Produttore al Consumatore, con il coinvolgimento di produttori locali e di Coldiretti, in programma per la sera del 17 e del 24 giugno.
Accanto alle novità, spiega l’assessore al tempo libero Marianna Patrini, si darà spazio alla tradizione con il Cinema sotto le Stelle al centro La Chiocciola dal 21 giugno. All’interno del programma si inserisce anche la consueta rassegna di commedie dialettali (dal 5 giugno a La Chiocciola), organizzata dalla Pro Loco, che si occupa anche dei mercatini di hobbisti. Da non dimenticare anche gli imperdibili appuntamenti concertistici della banda cittadina Sant’Alberto, che aprirà il lungo programma, con il concerto del Due giugno, per celebrare la 64a festa della Repubblica Italiana.
Per il 17 giugno, anche il concerto di Terzo Suono in via Battisti e il Twirling sotto le Stelle in piazza Vittorio Emanuele, entrambi alle 21. Il 24 giugno, poi, l’esposizione di moto d’epoca e dei prodotti di Moda Vanitè, oltre allo spettacolo di burattini di Daniele Cortesi.
Il 25 giugno il concerto della Polifonica di Rivolta d’Adda e del coro femminile Discanto di Agnadello presso la chiesa delle Suore Adoratrici e il 27 giugno il karaoke in piazza.
Due i pittori che esporranno: Giacomo Ghezzi il 24 giugno e Franco Mellini il 17 giugno, presso il bar L’Antico. All’Arci Sole, due serate danzanti all’aperto in programma.
Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Rivoltadadda.info © 2005/ - All Rights Reserved -
Privacy policy
Design by
W3layouts - Realizzazione:
ateRweb.