Tremendo incidente attorno alle 18.30 di ieri, Domenica 02 Gennaio, sulla strada che collega Pandino con Trescore Cremasco. Nello schianto ha perso la vita un ragazzo di 23 anni, Marco Barbati di Rivolta d’Adda. Trasportata in ospedale in gravi condizioni una ragazza di 20 anni, residente ad Orzinuovi, in automobile con lui. Sull’asfalto sono state ritrovate delle valigie, probabilmente i due giovani rientravano da un viaggio.
Terribile la scena che si è parata davanti ai primi soccorritori, con l’Alfa Mito condotta dal giovane di Rivolta d’Adda finita all’interno di una roggia ad un centinaio di metri dal punto d’impatto. Nello schianto con una Mercedes classe A condotta da una donna di 37 anni è stato letteralmente divelto il retrotreno dell’Alfa.
La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Il giovane di Rivolta d’Adda è morto sul colpo, mentre la giovane che si trovava in auto con lui è stata trasportata con la massima urgenza all’ospedale di Crema. Rimasta ferita e trasferita all’ospedale di Crema in codice rosso anche la donna di 37 anni che stava guidando la Mercedes.
Da una prima ricostruzione dei fatti pare che molti automobilisti abbiano notato che l’Alfa Romeo stava rientrando nella propria carreggiata dopo aver effettuato una lunga serie di sorpassi. L’impatto è stato fronte-laterale, dalla parte del guidatore. Sul posto i vigili del fuoco, l’auto medica e le ambulanze del 118, gli agenti della Polstrada di Crema e i carabinieri del nucleo radiomobile di Crema.
I funerali si terranno a Rivolta d′Adda il 5 Gennaio alle ore 14.30.
Note: Articolo a cura di Riccardo Cremonesi
Rivoltadadda.info © 2005/ - All Rights Reserved -
Privacy policy
Design by
W3layouts - Realizzazione:
ateRweb.