Il sindaco Fabio Calvi ha nominato i consigli di amministrazione delle due fondazioni di Rivolta d’Adda.
Per l’Ex Eca ora Fondazione Berinzaghi, rappresentano la maggioranza Marco Viscanti, l’architetto Enrica Rossini, l’ingegner Alberto Giavazzi e Luciano Cagna. Per la minoranza, il commercialista Andrea Cantoni, che era in lista con Lista per Rivolta. Per la Fondazione asilo Infantile, la maggioranza ha nominato Massimo Cagna, Pasquale Esposito, Stefana Rusconi (che era in lista con RivoltiAMO) e Davide Bosi. Lista per Rivolta ha indicato il nome di Ettorina Martinelli.
Ora i neoeletti amministratori, la cui nomina sarà formale non appena la delibera relativa sarà pubblicata, procederanno ad eleggere il proprio presidente.
Un’altra questione che, se vorranno, gli amministratori potranno affrontare riguarda il cambio dello statuto. Si può aumentare il numero di amministratori al fine di permettere un rappresentante per ciascuna forza di minoranza, come chiesto in consiglio comunale da Mino Melini di Rivolta delle Idee, che non ha alcuna rappresentanza nei due cda, dato che, per presentare un candidato, si deve disporre di tre firme di consiglieri comunale.
“Non spetta a noi decidere chi deve andare in consiglio di amministrazione - ha detto il sindaco, citando l’assessore Angelo Cirtoli - Io da parte mia sarei anche favorevole a rinunciare a un amministratore, ma ragionandoci non è corretto verso gli elettori”.
Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Rivoltadadda.info © 2005/ - All Rights Reserved -
Privacy policy
Design by
W3layouts - Realizzazione:
ateRweb.