Rivolta d'Adda.info

Multe per 81mila euro

I risultati del 2012 della Polizia Locale
  • Pubblicato in data: 03/02/2013
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

La Polizia Locale di Rivolta d’Adda, guidata da Gian Battista Garbelli (con un comando di cinque agenti), nel corso del 2012 ha raccolto 81.138 euro di sanzioni (è il comune dell’Altocremasco che ne ha fatte di più) per 1.369 sanzioni.

Di cui 1111 per violazioni relative alla sosta dei veicoli, 258 per violazione delle norme di comportamento; le violazioni che comportano la decurtazione di punti sono state 236 con 1191 punti decurtati. Gli agenti hanno rilevato 19 incidenti di cui dieci con feriti. In centro storico sono stati effettuati 182 interventi di controllo, più 60 interventi di controllo sono stati effettuati con la Polizia Stradale.

Per quanto riguarda le attività di polizia edilizia, sono stati 41, cui si affiancano 15 controlli relativi alle attività commerciali, 27 controllo relativi al commercio su aree pubbliche, 18 controlli relativi al contrasto alla prostituzione su strada. I verbali per violazioni amministrative sono stai 53 per un totale di 23.627 euro suddivisi tra violazioni alle norme commerciali, al Regolamento di Polizia Urbana, ma anche sette verbali per abbandono di rifiuti, 13 per violazione delle norme sulla comunicazione di ospitalità e sei per violazione dell’ Ordinanza sul contrasto alla prostituzione. Le pattuglie serali sono state 25, 53 gli interventi in occasione di manifestazioni e nove gli interventi di controllo dell’ area del fiume Adda (per un totale di 86 ore). Gli interventi di controllo del Regolamenti di Polizia Urbana e relativo all’ abbandono rifiuti sono state ottanta. Sono state rilasciate 275 autorizzazioni e diffuse 132 ordinanze sindacali.

La gestione delle attività per l’ organizzazione della Festa di Sant’Alberto ha occupato gli agenti per 148 ore, mentre riguardo l’ organizzazione della Fiera di Sant’Apollonia ha impegnato il personale per 687 ore.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info