Rivolta d'Adda.info

Una gara per tappare il buco in piazza

  • Pubblicato in data: 25/03/2013
  • Fonte: Blog Alto Cremasco

Sono più di tre settimane che in piazza a Rivolta d’Adda, di fronte al Bar Torre, la pavimentazione stradale è rotta e l’area transennata. Il che, essendo subito dopo la curva, è pericoloso, oltre che, essendo prossimo alla chiesa, piuttosto imbarazzante in caso di cortei funebri.

Il sindaco Fabio Calvi ha spiegato che a breve i manutentori comunali provvederanno ad aggiustare il pavimento, riposizionando le piastrelle che sono state tolte (che non sono rotte, ma sono solo state scalzate dalla posizione perché ballavano). Si sta provvedendo con l’acquisto dei materiali necessari a riposizionarle e nel giro di una settimana, finalmente, la situazione tornerà alla normalità.

La procedura di gara per l’acquisto della calce necessaria per la piastrella è legata alla mancata assegnazione della gara per le manutenzioni del prossimo triennio.

“La gara sarà fatta a breve, prima ci era impossibile procedere perché sino a martedì non avevamo il bilancio 2013 e dovevamo procedere per dodicesimi. Ora si andrà a gara e avremo di nuovo un’azienda per le manutenzioni”, spiega l’assessore ai lavori pubblici Franco Carera.

“In ogni caso, il lavoro in piazza può essere eseguito anche dai nostri manutentori e non deve necessariamente essere assegnato all’esterno – continua – Solo che al momento non avevamo a disposizione più calce e altri materiali per eseguirla”.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Silvia Tozzi
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info