Rivolta d'Adda.info

Incidente mortale sulla Rivoltana

Perde la vita cinquantenne di Sergnano. Ferita gravemente una donna bergamasca
  • Pubblicato in data: 22/09/2013
  • Fonte: Crema On Line - L’Eco di Bergamo

Tragico incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 19 settembre 2013 verso le 17 lungo la Rivoltana, nel comune di Truccazzano. Per cause in fase di accertamento da parte della polizia locale di Pozzuolo Martesana, due auto si sono scontrate frontalmente con un mezzo pesante.

Allertati dagli automobilisti di passaggio, sul posto sono giunte le ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Milano ed una eliambulanza di Milano. Vani i tentativi del personale medico di rianimare l’uomo alla guida di una Ford Mondeo station wagon, Cosimo Di Vara 50 anni di Sergnano.

Nello scontro è rimasta coinvolta E.V., una donna di 37 anni di Lurano per molti anni residente ad Agnadello, che si trovava alla guida di una Fiat Punto. Viste le gravi ferite riportate nell’incidente è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano. La donna è stata ricoverata in condizioni critiche.

La trentasettenne stava tornando dal lavoro quando, all’improvviso, è piombato addosso alla sua auto un Tir che trasportava terra per il cantiere Brebemi e al quale era appena esplosa la gomma anteriore sinistra.

Lo hanno confermato anche gli ulteriori accertamenti della polizia locale di Pozzuolo Martesana, intervenuta per i rilievi dopo lo scontro. La donna era al volante della sua Fiat Punto e stava procedendo proprio verso la Bergamasca: giunta poco prima del ponte sull’Adda, dunque quasi al confine delle province, è rimasta suo malgrado coinvolta nel drammatico schianto.

Ferito lievemente il conducente del tir, C.B. lodigiano di 55 anni. Traffico nel caos nell’orario di punta. A lungo la strada è rimasta bloccata per consentire i rilievi di rito, la rimozione dei mezzi coinvolti e la messa in sicurezza.


Condividi questa pagina
Twitter Facebook Google+ LinkedIn

Note: Articolo a cura di Riccardo Cremonesi e della redazione de L’Eco di Bergamo
Qualora qualcuno riscontrasse errori, notizie di parte, documenti non autorizzati o diritti d'autore violati non esiti a contattarci immediatamente.
Per commenti ed invio materiale aggiuntivo contattaci
Per promuovere questa pagina ad un amico clicca qui oppure ricordagli www.rivoltadadda.info